la Band
gli Invaders sono:
Mauro Zilio - Voce
Davide Zilio - Chitarra
Federico Thiella - Chitarra
Giacomo Caporale - Basso
Rudy Ballico - Batteria
ex-invaders:
Alessandro Baio - Basso
Andrea Jamie Ghirardello - Basso
Gli Invaders nascono verso la metà degli anni '90 da un gruppo di amici che condividevano la passione per la musica. Nel corso di quasi 10 anni di attività, e con quasi un centinaio di concerti alle spalle, si sono fatti conoscere ed apprezzare nella zona dell'alto vicentino, principalmente come cover band in grado di riproporre al meglio i più famosi classici dell'heavy metal.
Il loro repertorio live attuale comprende brani di Iron Maiden, Judas Priest, Helloween, Megadeth, Metallica, Skid Row, Queensr˙che, Ac/Dc, Ronnie James Dio, Fates Warning.
La passione e la voglia di dedicarsi alla produzione di musica propria è sempre stata presente, ma solo alla fine dellanno 2006 gli Invaders pubblicano il loro primo lavoro "Angels in Chains" - un demo cd di 5 brani inediti autoprodotto, registrato presso il Remaster Studio di Vicenza.
Il genere proposto è un heavy metal potente, caratterizzato dalle chitarre a 7 corde e da una sezione ritmica precisa ed efficiente, ma molto melodico grazie alla voce del cantante pulita e capace di arrivare a tonalità molto alte.
Nel corso degli anni la band ha subito alcuni cambi di formazione, dovuti principalmente a motivi personali, ma che non ha intaccato in alcun modo l'amicizia che lega i suoi componenti.
Gli Invaders in questo momento stanno lavorando per dare un seguito al loro primo lavoro.